Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Elezioni europee al centro dello European Youth Event di Forlì

17 maggio 2024

 Prende il via oggi a Forlì lo European Youth Event (EYE) del 2024, iniziativa a cui partecipano giovani, italiani ed europei, tra i 16 e i 30 anni, che si concluderà domenica 19 maggio.

Promosso da Parlamento europeo e Punto Europa dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, EYE 2024 vuole essere una occasione per ricordare le elezioni europee 2024, a tre settimane dall'appuntamento del voto.

Quello di Forlì è uno dei quattro European Youth Event di quest'anno. Le altre città europee selezionate sono: Berlino (Germania), Vilnius (Lituania) e Brežice (Slovenia).

Il fine settimana dell'evento coincide anche con il primo anniversario dell'alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna. Sarà quindi l’occasione per i partecipanti di commemorare, assieme alle istituzioni italiane ed europee, chi ha perso la vita e riflettere sul rapporto con l'ambiente circostante, sulla lotta ai cambiamenti climatici, sull'attivismo giovanile: temi cruciali in vista delle prossime elezioni europee dell'8 e 9 giugno 2024.

Gli EYE locali portano l’esperienza unica dell'EYE nelle città e nelle regioni d'Europa, offrendo ai giovani di tutto il continente l'opportunità di incontrare altri giovani, ispirarsi a vicenda e scambiare idee con esperti, attivisti e decisori.

Leggi il programma con tutti gli eventi di EYE 2024 Forlì

elezioni europee
Torna all'inizio del contenuto